Skip to content

PROGETTO ACEN CONCY

Acen Concy e i suoi figli hanno bisogno di un posto per poter vivere. Inoltre la capanna in cui vivono è in condizioni disastrate rese ancora più difficili durante la stagione delle piogge. Per questo motivo la donna chiede che le sia comprato un ettaro di terra dove costruire una casa ed una latrina per lei e i suoi figli.

FONDI RACCOLTI
100%

Concy è una donna di 40 anni affetta da  HIV+ in cura con  trattamento antiretrovirale. Riceve i farmaci al St. Mary’s Hospital di Lacor tuttavia, come effetto collaterale del trattamento, ha sviluppato molte complicazioni. Potrebbe avere un cancro ma non è stata fatta alcuna diagnosi. Dovrebbe sottoporsi a ulteriori accertamenti e cure presso il Mulago National Referral Hospital di Kampala ma non può permetterselo. Continua a prendere antidolorifici e antibiotici ma permangono dolori molto forti. Concy è una madre single con cinque figli. Ne aveva sei ma uno, l’ultimo, è nato sieropositivo ed è morto nel 2020. Concy aveva un lavoro, raccoglieva pomodori che rivendeva al mercato del suo villaggio e con i guadagni pagava le spese scolastiche per far studiare i suoi figli. Con l’arrivo della pandemia di Covid19, Concy ha perso il lavoro e i suoi figli hanno dovuto abbandonare a malincuore gli studi vista la totale impossibilità della loro madre di poter pagare le rette

Per questo motivo la figlia più grande Joan sta frequentando un corso semestrale per diventare parrucchiera mentre il secondogenito Olara Steward sta seguendo un corso di saldatura e fabbricazione di metalli. Anche questo è un corso semestrale. Olara Steward, dopo aver abbandonato la scuola al sesto anno, ha svolto lavori occasionali nei giardini e nelle case della gente per mettere da parte un po’ di soldi, mantenere sua madre e cominciare il corso che però ha dovuto interrompere dopo soli tre mesi. Per poter completare la sua formazione, Olara Steward deve pagare la retta per altri mesi di corso. Ha bisogno che lo si aiuti a pagare le tasse in modo da poter completare senza problemi il suo training. La terzogenita Gracious ha frequentato un corso di sartoria di sei mesi e vorrebbe, se possibile, essere sostenuta per un altro semestre nello stesso corso, in modo da poter acquisire le competenze necessarie.

 

TO GET THERE ets

Codice Fiscale: 96531360582

Registrato Agenzia Entrate 08/06/2022

TO GET THERE ETS
Codice Fiscale : 96531360582
Registrato Agenzia Entrate 07/06/2022